Premio Giornalistico “Finanza per il sociale”

| 13 febbraio 2020

Il premio “Finanza per il sociale”, intende valorizzare il giornalismo promotore di cultura finanziaria, favorendo un approccio fortemente inclusivo, che rafforzi il concetto di democrazia e partecipazione di tutti alla vita economica.

Il tema dell’edizione 2020 è: “Storie di inclusione: come l’educazione finanziaria, anche grazie alle innovazioni, supporta i cittadini nelle scelte economiche”.

Il Premio è riservato a giornalisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore ai 35 anni.

I concorrenti dovranno inviare articoli o servizi radiotelevisivi che siano in grado di “evidenziare come le nuove tecnologie e i nuovi approcci didattici al servizio dell’educazione finanziaria e al risparmio possano aiutare a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone”.  L’articolo o il servizio con cui partecipare al Premio dovrà essere stato “pubblicato o trasmesso tra il 1° marzo 2019 e il 1° marzo 2020”.  Per il vincitore è previsto un premio di 1.200 euro.

Il Premio è promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e dal Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

La partecipazione è gratuita.

Scadenza: 6 marzo 2020.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2S8IkES

FONTE (Eurodesk)

Category: Concorsi