Musei Fvg aperti gratis di domenica dal 19 gennaio al 29 febbraio

| 17 gennaio 2020

Dal 19 gennaio al 29 febbraio trenta musei della Regione resteranno aperti al pubblico gratuitamente ogni domenica.

L’alleanza tra la Regione e le due Camere di commercio regionali riattiva per il secondo anno consecutivo il progetto “Domeniche d’inverno al museo in Friuli Venezia Giulia”, presentato nella sede della Cciaa di Udine e Pordenone.

“Un’operazione virtuosa – l’ha definita Gibelli – che lo scorso anno ha portato al museo nelle domeniche di apertura 21.601 persone; nel 2020, anno di consolidamento dell’iniziativa, ci attendiamo che questi numeri possano certamente aumentare”.

L’ingresso gratuito del pubblico, nei rispettivi consueti orari di visita, è possibile in tutte le giornate di domenica dei mesi di gennaio e febbraio, periodo dell’anno in cui il calendario degli eventi culturali è solitamente più scarno.

Dei 30 musei di tutta la Regione aderenti al progetto, i quattro musei del centro storico di Udine saranno aperti da domenica 26 gennaio (Civici Musei di Udine – Musei del Castello, Casa Cavazzini, Museo Etnografico; Gallerie Diocesane). Tutti gli altri saranno già aperti da domenica 19.

La Regione assicurerà, l’ingresso gratuito in tutti i musei gestiti dall’Ente regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia (Erpac) potendo contare inoltre sulla collaborazione di PromoturismoFVG per dare ampio risalto all’iniziativa tramite i propri canali informativi.

Per continuare a leggere la notizia e conoscere tutti i musei che aderiscono all’iniziativa clicca qui! (FONTE)

Category: Curiosità, Eventi