Concorso Parmalat “Artisti del Riciclo”

| 28 novembre 2019

Area Territoriale: tutta Italia

Destinatari: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie I° grado

Tema: Il concorso didattico di quest’anno “artisti del riciclo” vuole far riflettere bambini e ragazzi sul tema della sostenibilità ambientale, in particolare promuovendo comportamenti virtuosi e sostenibili per il nostro pianeta. L’educazione alle corrette abitudini alimentari ed ambientali nelle scuole, è un contributo importante per far crescere le nuove generazioni più sane, attraverso la conoscenza e la scelta consapevole, per il benessere personale e promuovere sani stili di vita.

Regolamento: Il Professor Strampalat vuole far approfondire ai ragazzi i temi del riciclo e riutilizzo dei contenitori per alimenti, con focus sui contenitori del latte, per scoprire quali sono le opportunità di recupero degli stessi. Per fare questo chiede loro di realizzare un oggetto artistico partendo dai contenitori del latte Parmalat. Sul sito web del concorso si dovrà caricare la foto dell’oggetto artistico realizzato a partire dal contenitore del latte Parmalat ed inserire un titolo che lo rappresenti. Le classi che partecipano al concorso potranno vincere uno dei seguenti premi: tablet, macchina fotografica, 50 risme di carta da fotocopie, secondo le modalità descritte nel paragrafo “Premi e giuria”.

L’elaborato dovrà prendere spunto dal poster del concorso ed essere caricato sul sito web del concorso, entro il 20 marzo 2020 ore 12:00.

Scopri di più cliccando qui! (FONTE)

Category: Concorsi, Ecologia