Volontariato europeo in Ungheria per la creazione di programmi radiofonici

| 26 novembre 2019

Dove: Nyíregyháza, Ungheria

Chi: 3 volontari/e 18-30

Durata: da Febbraio 2020 a Gennaio 2021

Organizzazione ospitante: Kulturalis Eletert Kozhasznu Egyesulet

Scadenza: 20 Dicembre 2019

Kulturalis Eletert Kozhasznu Egyesulet è un’organizzazione che comprende il Centro Mustárház e l’Ufficio Informazioni e Consulenza per i giovani. All’interno del Centro, i giovani hanno spazi dove poter utilizzare Internet gratuitamente, giocare a ping pong o a calcio balilla, leggere giornali o libri. Un importante attività del Centro, è quella di fornire ai giovani tutte le informazioni possibili su lavoro, opportunità, mobilità, etc. All’interno degli spazi del centro, inoltre vengono regolarmente organizzati concerti, feste e appuntamenti letterari.

volontari lavoreranno alla Mustar Radio, realizzando e conducendo programmi radiofonici, progettando e curando il sito web del centro e dando lezioni della propria lingua madre ai residenti della città. Infine, i volontari raccoglieranno informazioni, prepareranno relazioni e interviste, scriveranno articoli e prenderanno parte a diversi eventi della città, organizzando attività culturali.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • ottime capacità relazionali e comunicative, forte motivazione e capacità di adattamento;
  • interesse verso le tematiche del progetto e disponibilità al lavoro di gruppo;
  • spirito di iniziativa, flessibilità e conoscenza di base della lingua inglese.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Clicca qui per approfondire la notizia! (FONTE)

Category: Estero, Volontariato