Fiera del lavoro a Udine

| 13 novembre 2019

La 14esima Fiera del Lavoro organizzata da ALIg – Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale – rappresenta il più importante evento regionale per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e anche quest’anno si svolgerà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine sabato 16 novembre 2019.

E’ prevista la presenza di oltre 70 aziende pronte a offrire 460 posti di lavoro.

La fiera inizierà alle 13.00 nel foyer e nelle gallerie del teatro con gli incontri one to one tra aziende e candidati, con il servizio gratuito di correzione multilingua dei curriculum e con il servizio gratuito offerto da un fotografo professionista a disposizione per scattare la foto perfetta per il cv.

Alle 17.00, invece, ci sarà il talk show condotto dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi, che ospiterà quattro testimonianze per parlare di auto motivazione: dal mondo accademico allo sport fino, ovviamente, a quello aziendale. A seguire, la consueta intervista degli studenti che negli ultimi anni ha portato sul palco nomi come Gene Gnocchi, Simona Ventura, Raul Cremona, Giuseppe Giacobazzi, quest’anno accenderà i riflettori sull’ingegnere più atipico d’Italia, un ospite d’eccezione: il cantante Elio, di Elio e le storie tese. 

Il pomeriggio si chiuderà con un momento conviviale durante il quale i partecipanti e le aziende potranno interagire informalmente degustando le eccellenze vinicole dei Colli Orientali del Friuli. Si potranno degustare 10 vini di altrettante cantine della zona di Faedis.

Per partecipare al contest www.alig.it.

FONTE

Category: Italia, Opportunità in FVG