Corsi intensivi di lingua all’estero finanziati dalla Regione FVG

| 31 ottobre 2019

Hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni?
Sei disoccupato o alla ricerca della tua prima occupazione?
Sei residente o domiciliato in Friuli Venezia Giulia?
Vuoi migliorare la conoscenza di una lingua estera?

Tramite i corsi di lingua intensivi del progetto GO+LEARN FVG trascorrerai un mese all’estero (Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, UK, Austria, Germania) soggiornando in famiglia o in una residenza per studenti (camere da massimo 2 persone). L’offerta formativa prevede 20 ore settimanali di lezioni nella lingua richiesta, suddivise in 5 giorni. Al termine del corso intensivo di lingua ti verrà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento del test di certificazione livello ALTE.

I corsi intensivi di lingua all’estero sono un’opportunità prevista dal progetto GO+LEARN FVG per giovani tra i 18 e 35 anni residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, inoccupati o disoccupati, già in possesso di una qualifica professionale e/o diploma di scuola superiore e con una conoscenza di base della lingua del corso pari almeno a un livello A2.

Per questa iniziativa la scuola ti garantisce, oltre al corso di lingue, la fornitura del materiale didattico, l’alloggio e il vitto per l’intera durata del corso e l’abbonamento mensile al trasporto pubblico dalla residenza alla scuola. ENAIP FVG ti riconosce un rimborso forfettario (voucher) per le spese per il viaggio di A/R dal FVG al paese di destinazione.

La partecipazione alle spese del corso di lingua verrà parametrata in base alla dichiarazione ISEE.

Scadenza per la presentazione della domanda è il 20 novembre 2019 alle 12.00.

FONTE

Category: Mobilità, Opportunità in FVG