#Erasmusdays 2019!

| 4 ottobre 2019

Il 10, 11 e 12 ottobre 2019 tornano gli #Erasmusdays, l’iniziativa che coinvolge beneficiari e protagonisti del programma Erasmus+ in un evento diffuso in tutta Europa e oltre. L’obiettivo è di raccontare e promuovere il programma, condividere la propria esperienza Erasmus o diffondere il proprio progetto. Nel 2018 ci sono stati 1435 eventi in 39 paesi! 

#Erasmusday2019 mette al centro la mobilità internazionale e la cittadinanza europea ma anche il ruolo degli #ErasmusAlumni, ambasciatori e attori importanti nella promozione del Programma, soprattutto guardando al futuro, in vista di un budget più ampio, come proposto da Commissione e Parlamento europeo per offrire più opportunità e raggiungere sempre più persone e organizzazioni.

L’iniziativa lanciata da Agence Erasmus+ France nel 2017 è diventata un appuntamento annuale della Comunità Erasmus+: sono già 24 le Agenzie dei paesi partecipanti al programma che hanno aderito; 90 gli eventi registrati sul sito europeo lanciato il 9 maggio.
L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, ha partecipato con numeri altissimi fin dalla prima edizione con l’intento di avvicinare sempre di più il territorio e i giovani alle opportunità europee.

Per scoprire gli eventi in programma in Italia e in tutta Europa, vedere qui.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2oNSOgn

FONTE (Eurodesk)

Category: Curiosità