Sostenere gli insegnanti per costruire uno spazio europeo dell’istruzione

| 27 settembre 2019

Il 26 settembre la Commissione europea ha pubblicato, contestualmente al secondo vertice europeo sull’istruzione, la relazione di monitoraggio del settore dell’istruzione e della formazione 2019 che analizza l’evoluzione dell’istruzione e della formazione nell’UE e nei suoi Stati membri.

La relazione evidenzia gli ulteriori progressi dell’UE verso il raggiungimento di importanti obiettivi in questo settore, ma sottolinea anche la necessità di sostenere maggiormente gli insegnanti e di rendere la professione più allettante.

La Commissione aiuta gli Stati membri a migliorare i sistemi d’istruzione attraverso una politica di cooperazione, analisi comparative e programmi di finanziamento come Erasmus+. Parte integrante di questo lavoro è la relazione di monitoraggio, la pubblicazione annuale più importante dell’UE nell’ambito dell’istruzione: presentando un gran numero di politiche e promuovendo il dialogo, essa aiuta infatti gli Stati membri a raffrontare e migliorare i loro sistemi d’istruzione.

Per ulteriori informazioni: https://ec.europa.eu/education/policy/strategic-framework/et-monitor_it

FONTE (Eurodesk)

Category: Curiosità