Lo sbarco sulla Luna con l’Immaginario Scientifico di Trieste

| 18 luglio 2019

Houston, qui Base Tranquillità. L’Aquila è atterrata“: sono le parole con cui il 20 luglio 1969 l’astronauta Neil Armstrong annunciò l’atterraggio sulla Luna del modulo Eagle dell’Apollo 11. A 50 anni dallo sbarco sulla Luna l’Immaginario Scientifico di Triesteorganizza tre giornate di attività speciali, dal 19 al 21 luglio 2019, per ripercorrere in modo coinvolgente e partecipativo l’incredibile avventura di quel primo “piccolo passo”

Fra aperture speciali del museo, quiz per famiglielaboratori di costruzione e una serata al museo, adulti e bambini avranno modo di scoprire tante curiosità sul nostro satellite naturale, sulla missione dell’Apollo 11 e sui primi momenti degli astronauti sul suolo lunare.

VENERDì 19 LUGLIO 2019
 ore 18.00-22.00: Apertura serale
Il science centre di Grignano apre eccezionalmente di sera. Curiosando fra gli apparati interattivi si potranno toccare con mano i fenomeni naturali, ammirare emozionanti immagini di scienza in movimento, scoprire le stelle e i pianeti nelle visite guidate al planetario.
Il costo varia a seconda delle sezioni museali che si visitano: biglietti

• ore 19.00 e ore 21.00: Family Lab – Moon Quiz
Un’attività per famiglie con bambini da 8 anni, per mettersi alla prova in modo divertente sulla conoscenza della Luna e sull’allunaggio: quanto è distante dalla Terra? Cosa c’è sul suo lato nascosto? Chi erano gli astronauti dell’Apollo 11 e cosa successe in quell’incredibile prima missione del 1969?
L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso al museo e non necessita di prenotazione: ingresso libero fino a esaurimento posti.

SABATO 20 LUGLIO 2019
Ore 18.00-22.00: Serata al museo – In diretta dalla Luna
A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, i bambini da 6 a 12 anni, potranno vivere l’esperienza del museo di sera, senza i genitori, per ripercorrere i primi appassionanti momenti sul nostro satellite naturale. Fra racconti, attività, ricostruzioni e un gustoso spuntino, scopriremo tante curiosità su questo straordinario evento: dalla struttura dell’Apollo 11, all’avventuroso viaggio dei tre astronauti, fino ai primi passi sulla Luna.

Il costo è di € 25,00 a partecipante.
Iscrizioni via mail: iscrizioni@immaginarioscientifico.it

Scarica il volantino

DOMENICA 21 LUGLIO 2019
Ore 15.00-17.00: L’Officina robotica – Rover lunari
Nel corso della giornata di apertura del museo prenderà il via un’attività di costruzione creativa a rotazione, adatta sia agli adulti che ai bambini (di almeno 5 anni). Mettendo assieme diversi materiali con un po’ di fantasia, si potranno realizzare delle sonde in grado di muoversi, per scoprire in modo diverso la storia dell’allunaggio del 1969.

L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso al museo e non necessita di prenotazione.

INFO
040 224424 | info@immaginarioscientifico.it

FONTE

Category: Eventi