Job breakfast, il career day dell’Università di Udine

| 29 maggio 2019

Venerdì 31 maggio alle ore 8.30  appuntamento per laureati, laureandi e studenti dell’ateneo.

Una colazione di lavoro seguita da colloqui di selezione nella splendida cornice della centralissima piazza Libertà di Udine, un’occasione per incontrare recruiter di importati realtà aziendali in un contesto informale. È l’originale proposta del “Job Breakfast 2019”, l’annuale appuntamento che offre a laureati e studenti di tutti i corsi di laurea dell’Università di Udine l’opportunità di consegnare il proprio curriculum vitae ai referenti delle 32 realtà partecipanti e sostenere colloqui di selezione per aggiudicarsi una delle decine di posizioni lavorative offerte. Il Job Breakfast, organizzato dal Career center, è sostenuto dalla Fondazione Friuli e rientra tra le iniziative del Progetto Condiviso, il progetto che valorizza le iniziative di impegno comune a supporto del territorio. L’evento si aprirà venerdì 31 maggio alle ore 8.30 con la “colazione di lavoro” sotto la Loggia del Lionello. È gradita l’iscrizione online.

«Siamo orgogliosi di questa iniziativa giunta alla quarta edizione. Il Job Breakfast – spiega Marco Sartor, delegato dell’ateneo per il job placement, Alumni e trasferimento della conoscenza – rappresenta un format unico in Italia che coniuga il formale e l’informale, permettendo ai giovani di conoscere importanti realtà e di proporsi per un lavoro in una modalità del tutto originale».

Venerdì 31 maggio dopo la colazione di lavoro in Loggia del Lionello, dalle 9 alle 13 nella Loggia del Lionello e nella Loggia di San Giovanni laureati e studenti potranno ascoltare le presentazioni aziendali, sostenere colloqui di selezione, presentare personalmente la propria candidatura per le numerose posizioni lavorative offerte, conoscere da vicino i reclutatori di primarie realtà appartenenti a svariati settori: dalla consulenza alla meccanica, dall’informatica all’alimentare, dal siderurgico all’ automotive.

L’evento si inserisce nel programma di Conoscenza in festa e nasce dall’esigenza di far incontrare le aziende alla ricerca di una specifica figura professionale con giovani laureati specializzati nei profili richiesti.

FONTE

Category: Eventi, Opportunità in FVG