Parti come volontario in Danimarca presso una scuola agricola!

| 17 aprile 2019

Dove: Kalø, Danimarca

Chi: 4 volontari/e 18-30

Durata: dal 1 agosto 2019 al 31 luglio 2020

Organizzazione ospitante: Kalø Økologiske Landbrugsskole

Scadenza: 22 aprile 2019

Kalø Økologisk Landbrugsskole è una scuola che opera nel campo dell’agricoltura. I circa 100 studenti e futuri agricoltori ricevono un’educazione di qualità e vengono formati circa la cura degli animali, le tecniche di coltivazione, l’uso delle tecnologie, l’economia e la gestione aziendale, sulla base dei valori dell’ecologia, della sostenibilità e della comunità. La scuola offre un programma internazionale chiamato “Global Organic Farmer”.

volontari  supporteranno lo staff nell’ideazione di attività e aiuteranno gli studenti durante lo svolgimento delle stesse. In particolare:

  • darà supporto sia durante le lezioni teoriche sia durante i laboratori pratici;
  • si prenderà cura degli animali e dell’orto;
  • accompagnerà gli studenti durante le visite e le gite scolastiche;
  • supporterà nell’organizzazione e nell’implementazione di attività extra-scolastiche.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • conoscenza base dell’inglese;
  • grande interesse per il tema dell’agricoltura e della sostenibilità;
  • disponibilità a lavorare all’aria aperta, a contatto con gli animali e a cimentarsi in attività che richiedono un certo sforzo fisico;
  • adesione ai valori di apertura, cooperazione e multiculturalità promossi dalla scuola.

Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.Per candidarsi a questo volontariato europeo occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando, una lettera motivazionale e questo form compilato per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte

Category: Ecologia, Volontariato