Giornata Mondiale dell’Acqua – Udine 22 marzo 2019

| 19 marzo 2019

Il tema della Giornata Mondiale dell’Acqua 2019 ” Leaving No One Behind” ci invita a riflettere sulle difficoltà che ancora oggi incontrano milioni di persone nell’accesso all’acqua, nonché sulle problematiche relative alla disponibilità e alla qualità dell’acqua per gli esseri umani e gli ecosistemi.

Questa giornata ci invita a prestare attenzione all’acqua e alla sua centralità nel raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite portando a confronto diversi esperti in materia al fine di esplorare alcune questioni fondamentali per il nostro tempo.

La giornata, organizzata dal CeVI in collaborazione con Legambiente FVG, l’Università degli Studi di Udine, CAFC S.p.a, Acquedotto Poiana S.p.a, Consumatori Attivi e in collaborazione con il Comune di Udine, si terrà il 22 marzo dalle 09.30 alle 12.00 presso il Polo Economico-Giuridico via Tomadini 30/a – Università di Udine Aula 1 “Edificio Grandi Aule. Sessione pomeridiana dalle 18.00 alle 20.00 a Udine presso il Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann, in via Gemona 92.


L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Clicca qui per il programma completo dell’evento.

FONTE (CeVI)

Category: Eventi