La Casa per l’Europa di Gemona interviene al convegno “La Primavera dell’Europa” con due relatori: Angelo Floramo e Renato Damiani

| 15 marzo 2019

Dal 18 al 29 marzo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea lancia l’iniziativa “Primavera dell’Europa”: una serie di eventi nelle scuole secondarie, nelle università e nelle città, con l’obiettivo di portare l’Europa tra i cittadini, soprattutto i più giovani, e promuoverne la partecipazione attiva alla vita democratica dell’Unione.

Anche l’Università degli Studi di Udine giovedì 21 marzo dalle 15 alle 18 ospiterà un convegno ad hoc: “La Primavera dell’Europa. Elezioni Europee 2019: Cittadini al voto in un’Europa che cambia” realizzato dalla Rete dei CDE italiani con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Interverranno diversi esperti del settore tra cui il professor Angelo Floramo, docente di lettere e storia, vicepresidente della Casa per l’Europa di Gemona, e il professor Renato Damiani, esperto di integrazione europea, già vicepresidente dell’Associazione.

Category: Eventi, News