Concorso per progetti editoriali inediti

| 25 febbraio 2019

Il premio Fruit Indie Publishing, alla sua prima edizione, nasce dalla collaborazione tra Fruit Exhibition, fiera dell’editoria artistica di Bologna, e la cartiera storica Favini, e si rivolge ai migliori prototipi di libro artistico, progetti editoriali indipendenti e zines da stampare su carta Favini.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti, editori, studenti e designer indipendenti, senza limiti di genere o provenienza che presenteranno un progetto editoriale inedito che indaghi lo humor e che si distingua per la ricerca tecnica e formale in relazione ai contenuti.

Lo “humor” che sarà protagonista della settima edizione di Fruit Exhibition, è l’arte di far sorridere, di far vedere le cose da un punto di vista insolito e spiazzante, con intelligenza, originalità e al contempo con leggerezza.

Scopo del concorso è far emergere la diversità e la vivacità espressiva del settore editoriale indipendente, per incoraggiare e omaggiare tutti gli artisti e creativi che hanno scelto il libro o la rivista come forma d’espressione, in quanto media e oggetto d’arte tradizionale e al contempo d’avanguardia.

Il premio FIP consiste nel supporto alla pubblicazione per un valore di 1000 euro. La pubblicazione vincitrice avrà inoltre la possibilità di entrare a far parte del bookshop itinerante di Fruit Exhibition.

Scadenza: 15 marzo 2019, per la pagina web di riferimento, clicca qui

Fonte: Eurodesk

Category: Concorsi