Safer Internet Day – 5 febbraio 2019

| 4 febbraio 2019

L’Associazione MEC, grazie al progetto “Cittadinanza digitale e partecipazione giovanile”, finanziato dal Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è impegnata nella promozione di un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani del Friuli Venezia Giulia.

La Giornata per la sicurezza sui Internet, (Safer Internet Day) è diventata un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

Together for a better internet” (Insieme per un internet migliore) è lo slogan scelto per l’edizione del 2019, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

In Italia il SID 2019 sarà celebrato il 5 febbraio e la manifestazione principale, organizzata dalla Direzione Generale per lo Studente, si svolgerà a Milano.

L’Associazione MEC ha deciso di prolungare le iniziative per tutta la settimana, istituendo la Safer Internet Week.

Fonte: MEC

Category: Eventi, InformaGiovani