Programma AttivaGiovani, nuovi percorsi formativi in partenza

| 1 febbraio 2019

La Regione FVG ha approvato nuovi percorsi formativi gratuiti nell’ambito di AttivaGiovani, il programma finanziato dal Fondo Sociale Europeo per aiutare i giovani a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro dopo un periodo di inattività.

Le proposte formative sono erogate da Enti di istruzione e formazione professionale accreditati su tutto il territorio regionale e prevedono attività centrate sull’esperienza pratica e l’attività laboratoriale, per riscoprire i propri talenti e rafforzare le competenze oggi più richieste dal mondo del lavoro.

Si rivolgono a giovani tra i 18 e i 30 anni non compiuti, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, che non abbiano svolto attività lavorativa o completato percorsi formativi che prevedono il rilascio di titolo di studio nei 12 mesi precedenti l’intervento.

L’offerta formativa è gratuita e prevede anche l’assegnazione di un’ indennità di partecipazione pari a 2,50 euro per ora di presenza.

Ecco i prossimi corsi in partenza:

  • STREET ART PER GLI SPAZI GIOCO MULTIGENERAZIONALI – a Trieste
  • TECNICHE DI ANIMAZIONE PER BAMBINI 6-12 ANNI – a Trieste
  • MESTIERI SPETTACOLARI – COMPETENZE IN AMBITO AUDIOVISIVO – a Trieste
  • CREATTIVITY – IMPRESA CULTURALE CREATIVA COME OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI, LE AZIENDE, IL TERRITORIO a Pordenone
  • TECNICHE DI COMUNICAZIONE E STILI DI SERVIZIO AL BAR a Trieste

Scopri tutti i dettagli sui corsi di prossima attivazione consultando la pagina del progetto Attivagiovani sul sito regionale, nella sezione corsi in partenza. Per maggiori informazioni e per conoscere le date di attivazione rivolgiti agli Enti indicati nella pagina del progetto.

FONTE

Category: Formazione, Opportunità in FVG