10ma PordenoneScrive, dall’1 al 23 febbraio torna la scuola di scrittura di PordenoneLegge

| 31 gennaio 2019

Nell’ambito delle attività di Pordenonelegge, l’annuale Festa del Libro di settembre, da dieci anni si rinnova la Scuola di scrittura, che coinvolge e forma intorno al piacere di ascoltare e scrivere storie: pordenonescrive torna dall’1 al 23 febbraio sul tema “Gli strumenti della scrittura”, con tre grandi protagonisti che si avvicenderanno per lezioni tematiche. Sono gli scrittori Premio Campiello Rosella Postorino e Marco Balzano e l’autore e fumettista Matteo Bussola, apprezzato per la sua capacità di parlare attraverso i social.

Marco Balzano apre pordenonescrive 2019 venerdì primo febbraio dalle 18 alle 21 e sabato 2 febbraio dalle 10 alle 13 (Palazzo Badini, Pordenone) illustrando gli attrezzi dello scrittore per costruire una narrazione. Rosella Postorino focalizzerà sui personaggi e sulle storie estreme. Matteo Bussola si soffermerà sulle relazioni fra scrittura e fumetto e sull’importanza che l’immagine ha in un racconto.

Alberto Garlini e Gian Mario Villalta, curatori di pordenonescrive, entreranno nel vivo di alcune grandi questioni della narrativa contemporanea. Garlini si occuperà delle possibilità del comico nel romanzo, Villalta affronterà il tema della voce narrante e terrà una lezione dedicata al racconto.

Per continuare a leggere clicca qui! (FONTE)


Category: Eventi