Volontariato Europeo a Cipro per attività artistiche e culturali

| 22 gennaio 2019

Dove: Nicosia, Cipro
Chi: 1 volontario/a 20-30
Durata:  dal 1 maggio 2019 al 30 aprile 2020
Organizzazione ospitante: YEU Cyprus
Scadenza: 21 Febbraio 2019

Volontariato presso YEU Cyprus (Youth for Exchange and Understanding Cyprus), un’organizzazione non governativa con sede a Nicosia. Dal 1995 lo scopo di YEU, è quello di promuovere la cooperazione e un maggior livello di comprensione tra i giovani attraverso lo scambio di esperienze ed idee. Il progetto di volontariato ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani a credere in loro stessi e a migliorare le proprie abilità artistiche ed interpersonali, esplorando, interagendo, incontrando e documentando le tradizioni e la cultura di Cipro.

Il volontario sarà coinvolto nell’organizzazione di attività pubbliche ed eventi che hanno lo scopo di riaccendere l’interesse dei giovani ciprioti verso la ricca e multidimensionale eredità culturale dell’isola. Ad esempio: festival culturali, eventi musicali, eventi sportivi, seminari interculturali e progetti personali.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso il tema del progetto e desiderio di lavorare in un contesto interculturale;
  • preferibilmente con esperienze in campo artistico e/o culturale.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

FONTE

Category: Estero, Volontariato