Donne e ricerca scientifica, aperta la selezione per le borse di studio promosse da ‘L’Oréal-Unesco’

| 1 gennaio 2019

C’è tempo fino al 14 gennaio 2019 per partecipare alla selezione aperta da ‘L’Oréal-Unesco’ che prevede l’assegnazione di 6 Borse di studio per ricercatrici nel settore scientifico.


L’iniziativa, pensata da L’ORÉAL Italia con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, coinvolgerà giovani e promettenti ricercatrici per promuovere il perfezionamento della formazione professionale nei settori delle Scienze della Vita e della Materia, incluse Ingegneria, Matematica e Informatica. L’importo lordo di ciascuna borsa è di 20.000,00 euro.


Le borse di studio avranno una durata di 10 mesi lavorativi e saranno finalizzate allo svolgimento di attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane aderenti al progetto.

I requisiti richiesti sono:

  •     Laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) o altro titolo di studio equivalente conseguito all’Estero in materie attinenti o collegate alle Scienze della vita e della materia (sono incluse anche Ingegneria, Matematica e Informatica)
  •     Età non superiore a 35 anni alla data di scadenza del bando
  •     Conoscenza della lingua inglese
  •     Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso
  •     Cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia

 Le candidate interessate dovranno presentare la richiesta di partecipazione on-line attraverso il sito For Women in Science, consultabile da qui.

FONTE

Category: Italia, Lavoro