Lavoro a Roma presso l’Organizzazione non governativa ICU

| 13 dicembre 2018

Dove: Roma, Italia

Destinatari: sia candidati esterni che interni l’ente

Quando: primo trimestre del 2019

 

  

 

Descrizione dell’offerta 

ICU è alla ricerca di Project Development Manager, pilastro fondante della struttura di sede dell’Organizzazione. Previsto contratto di lavoro parasubordinato o subordinato con 6 mesi di prova a seconda dell’esperienza del candidato.

Mansioni e responsabilità 

Si occupano di coordinare in maniera efficace i collaboratori esteri e talvolta quelli in Italia, con l’obiettivo primario di avviare nuove partnershipsviluppare idee progettuali, ottenere le risorse finanziarie per poterle implementare e consolidare le relazioni con i donatori.

Si occupano anche di supervisionare l’andamento dei progetti in corso in supporto al personale espatriato. La posizione è un’espansione del “desk” di sede tradizionale, conautonomia e delega che vanno di pari passo con responsabilità e focus sul raggiungimento degli obiettivi.

Caratteristiche della posizione

I compiti sono sia direttamente connessi all’attività progettuale (es. ricerca bandi, scrittura progetti, controllo delle rendicontazioni, autorizzazione ai trasferimenti bancari, incontri con i donatori…) sia trasversali (es. comunicazione, formazione…). Il Project Development Manager riporta direttamente alla Direzione ICU.

La posizione prevede frequenti trasferte (a titolo indicativo una settimana al mese) nei Paesi dei progetti, nei Paesi oggetto di potenziale intervento e presso i donatori attuali o potenziali.

Requisiti 

  • Ottima padronanza di Italiano, Inglese e Francese, intesa come capacità di lavorare, comunicare oralmente e scrivere
  • Fondamentale l’interesse ad assumere un ruolo con un orizzonte di alcuni anni
  • Per dare continuità alla collaborazione sarà necessaria un’elevata fiducia reciproca,fidelizzazione e condivisione del modo di lavorare tipico dell’ICU

Condizioni economiche 

La retribuzione è commisurata al profilo del candidato e alle retribuzioni interne dell’ICU. Il compenso sarà esclusivamente di natura economica, non sono previsti extra benefit.

Maggiori informazioni 

Per ulteriori informazioni sulla posizione scarica il BANDO.

Guida alla candidatura 

Per la candidatura è necessario inviare attraverso le modalità descritte nel bando, CV recente (in italiano o in inglese) e lettera motivazionale (in italiano, inglese o francese) dove vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile e valorizzata per questa posizione, retribuzione annua lorda attesa, data di prima disponibilità.

Scadenza 

21 Dicembre 2018

FONTE

Category: Italia, Lavoro