Volontariato in Austria in un villaggio per bambini

| 15 novembre 2018

Dove: Graz, Austria
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Durata: 1 febbraio 2019 – 31 dicembre 2020 (11 mesi)
Organizzazione ospitante: Steirische Kinderdörfer
Scadenza: 18 dicembre 2018

Lo Steirische Kinderdörfer è un villaggio per bambini a Graz, capoluogo della Stiria, in Austria, accetta volontari provenienti dall’Unione Europea e da Liechtenstein, Norvegia e Islanda.

Il volontario avrà l’opportunità di supportare lo staff del centro nell’ideazione e nell’implementazione di diverse attività. Egli avrà l’occasione di proporre anche nuove idee progettuali, a seconda dei propri interessi.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • spirito di iniziativa ed etica del lavoro;
  • iscritto al portale degli European Solidarity Corps;
  • disponibile a lavorare con bambini;
  • creativo e proattivo.
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi al volontariato occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Category: Estero, Mobilità, Volontariato