SVE in Spagna per la formazione e la promozione del volontariato

| 6 novembre 2018

Descrizione generale

Dove: Paterna, Spagna
Chi: 1 volontario/a (17-30)
Durata: dal prima possibile per 12 mesi
Organizzazione ospitante: Jovesolides
Scadenza: il prima possibile

 

 

Opportunità di SVE presso l’associazione Jovesolides, un’entità che promuove la solidarietà e la partecipazione basata sul volontariato. Jovesolides è un’organizzazione di riferimento per la promozione di una cittadinanza attiva attraverso iniziative innovative che coinvolgono persone o gruppi con diverse sfide sociali.

Il volontario verrà inserito nello staff dell’associazione e lavorerà soprattutto nei quartieri periferici di Valencia, offrendo formazione e supporto sull’uso delle tecnologie come strumento di inclusione sociale in gruppi con grande vulnerabilità. Le attività che svolgerà, saranno collegate alla cooperazione, allo sviluppo, all’imprenditorialità, all’innovazione sociale e alla promozione e formazione di volontari per una cittadinanza più attiva. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibile per tutta la durata del progetto;
  • motivato verso le attività proposte.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Category: Estero, Volontariato