SVE a Cipro all’interno di un centro giovanile

| 26 ottobre 2018

Descrizione generale

Dove: Nicosia, Cipro
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 3 gennaio al 30 settembre 2019
Organizzazione ospitante: One Terrene International
Scadenza: il prima possibile

 

One Terrene International, Nicosia è un’organizzazione no-profit su base volontaria che promuove il patrimonio culturale, il territorio e l’arte culinaria. L’organizzazione sviluppa attività rivolte ai giovani, cercando di coinvolgerli e rendendoli cittadini attivi all’interno della comunità.

Il volontario sarà impegnato all’interno delle diverse aree di un centro giovanile. Supportato da animatori e formatori professionisti, potrà sviluppare diverse attività e partecipare nelle attività già avviate, come: OTI Radio, OTI Café, Cycling Club e Hiking Club.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • un livello di inglese intermedio;
  • effettuare l’iscrizione alla piattaforma degli European Solidarity Corps.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione InCo, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Category: Estero, Mobilità, Volontariato