Scambio di giovani Erasmus+ “TURN AROUND” in Lituania a Gennaio

| 25 ottobre 2018

Uno dei più comuni tipi di paura – paura del pubblico (in inglese stage fright, letteralmente paura del palcoscenico), si riscontra in diverse persone di diverse professioni, da musicisti ad attori e imprenditori, manager o insegnanti. Panico da palcoscenico può riferirsi non solo per le persone che hanno pochi contatti con una o un’altra presenza in pubblico, ma anche per coloro che sono in pubblico tutti i giorni. Incontrollato o eccessivo stage fright può causare non solo disagio, ma anche molte difficoltà .”Turn Around” – è un progetto di scambio  giovanile, che avrà lo scopo di affrontare la vostra paura del pubblico. Questa paura può causare disagio, prevenire o addirittura rovinare la carriera. Durante le attività di questo scambio giovanile , si cercherà di capire come superare e conciliare, non solo la stage fright, ma anche altre paure simili.

L’organizzazione lituana “Semeliškių bendruomenės iniciatyvos”, insieme con i partner, hanno fatto un lavoro di raccolta delle informazioni teoriche e pratiche su questa fobia e proporranno attività basate sul come capirla, conoscerla e affrontarla.

Destinatari
Il progetto coinvolgerà un gruppo di 40 giovani provenienti da Italia, Lettonia, Turchia, Portogallo e Lituania.Il limite di età è da 18 a 28 anni. Il progetto servirà a sviluppare le capacità di comunicazione, l’autostima, la creatività e l’indipendenza dei giovani.

Per tutte le altre informazioni clicca qui (FONTE)

Category: Estero, Mobilità, Tirocini e stage