SVE in Croazia per il progetto “EUfluencer”

| 11 ottobre 2018
Dove: Zagabria, Croazia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 29 ottobre al 24 dicembre 2018
Organizzazione ospitante: Ocean Znanja u Republici Hrvatskoj
Scadenza: il prima possibile

Opportunità di SVE per il progetto “EUfluencer” che mira a influenzare la popolazione giovane locale attraverso i social media per renderla attiva all’interno della comunità e promotrice di valori europei. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario, assieme ad altri volontari provenienti da diversi paesi europei, andrà a creare, seguendo i propri interessi e gli eventi, un’immagine “social” di vita attiva e stimolante per i giovani di Zagabria. Egli andrà a creare, inoltre, una mappa della città di Zagabria con eventi, attività e spazi destinati ai giovani, che verrà promossa attraverso i mezzi di comunicazione online.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • motivato a lavorare su queste tematiche: cittadinanza europea, comunità interculturale, opportunità per i giovani e new media;
  • con una conoscenza base della lingua inglese;
  • motivato a fare ricerche sugli interessi dei giovani e raccogliere informazioni su attività ed eventi;
  • motivato a lavorare nel campo della comunicazione e sui social media.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, una lettera motivazionale e questo form completato, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Category: Estero, Mobilità, Volontariato