Borse di studio per dottorato da 3 a 12 mesi in Finlandia

| 2 ottobre 2018

Studiare in Finlandia: il Centro per la Mobilità Internazionale finlandese (CIMO) mette a disposizione borse di studio per studenti di qualsiasi nazionalità e in qualsiasi ambito accademico che desiderano frequentare il dottorato in Finlandia.

Le domande vengono accettate nel corso di tutto l’anno, ma ci si deve candidare almeno cinque  mesi prima dell’inizio del periodo di validità della borsa.

 

 

Il periodo di borsa di studio può variare da 3 a 12 mesi. L’indennità mensile è di 1500 euro. La borsa di studio è destinata a coprire le spese di soggiorno in Finlandia per una sola persona.

Non viene corrisposta alcuna indennità aggiuntiva per l’alloggio. Le spese dovute ai viaggi internazionali da e verso la Finlandia non sono coperte dal programma.

Per fare domanda è necessario contattare l’università finlandese prescelta per frequentare il dottorato; verrà poi presentata la candidatura al CIMO per conto dello studente.

Le candidature vanno presentate almeno 5 mesi prima dell’inizio del dottorato che si vuole svolgere.

Su questo sito  (basta cliccare qui)  si trovano le indicazioni su come presentare la domanda per il dottorato in Finlandia

 

FONTE

Category: Estero, Formazione