Stavolta voto: la campagna per le Elezioni europee 2019

| 18 settembre 2018

Il Parlamento europeo invita a entrare nella community di quanti sono convinti che partecipare al voto sia importante e ha intrapreso un’azione di comunicazione il cui obiettivo è promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019.

Se si è convinti che partecipare al voto sia importante, si deve manifestare la propria intenzione di recarsi alle urne utilizzando il sito Stavolta voto e aiutando a convincere altre persone a fare la stessa cosa.

 

I dati personali che verranno chiesti sono questi: Nome, Cognome, email, lingua, Paese, Ufficio del Parlamento europeo più vicino a noi. Completata l’iscrizione, si riceverà un messaggio di posta elettronica e un link personale: da quel momento si potrà partecipare attivamente alla campagna.

Come dare il proprio contributo?

Si può farlo condividendo il proprio link personale, attraverso i canali di comunicazione preferiti e con le proprie conoscenze: amici, colleghi di lavoro, soci del circolo o dell’associazione, vicini di casa. Si potrà partecipare alla campagna istituzionale anche registrando un video, dove si spiega perchè andare a votare, e condividendolo sui propri canali social con #thistimeimvoting, oppure organizzando incontri su temi europei e partecipando alle attività istituzionali organizzate sul territorio.

Per ulteriori informazioni: https://www.thistimeimvoting.eu/it

Fonte: Eurodesk

Category: Novità dall'UE