Formazione in Francia per 2 operatori su lavoro giovanile e programmazione europea

| 18 settembre 2018

L’Associazione InformaGiovani offre a 2 educatori giovanili o youth leader residenti in Italia  (di qualsiasi nazionalità) l’opportunità di partecipare al corso di formazione “Let’s learn and build together ” organizzato dal partner francese Solidarites Jeunesses dal 25  novembre al 2 dicembre 2018 a Montendre, Francia.

​Il corso di formazione intende riunire educatori e  operatori giovanili provenienti da sei paesi europei al fine di condividere le loro realtà professionali e i bisogni e aspettative dei giovani con cui lavorano. I partecipanti saranno coinvolti in workshop tematici per ottenere strumenti e metodi utili per operare con i giovani, e si occuperanno di come creare progetti europei nell’ambito del programma Erasmus+.

Obiettivi

  • favorire l’incontro interculturale di organizzazioni partner
  • condividere differenti metodi e pratiche di lavoro con i giovani
  • migliorare le conoscenze dei partecipanti sul programma Erasmus+
  • rendere i partecipanti   capaci di realizzare nuovi progetti e promuovere la mobilità giovanile

Requisiti dei partecipanti

  • Esperienza nel lavoro con i giovani
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Vitto e alloggio 
I partecipanti saranno ospitati presso “La Maison des Bateleurs”, una casa caratteristica del luogo, ristrutturata durante uno dei campi di volontariato internazionale ospitato dal partner francese. Dal 1995 la struttura è utilizzata per ospitare volontari internazionali ed ogni anno ne ospita 8; i partecipanti avranno anche la possibilità di conoscerli e trascorrere del tempo insieme a loro.
I partecipanti dormiranno in camere con letti a castello per 8 persone. L’alloggio è dotato di un bagno in comune con docce e servizi igienici.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito di “La Maison des Bateleurs”.

Condizioni finanziarie
Al rientro, ai partecipanti sarà dato un rimborso dei costi di viaggio fino ad un importo massimo di Euro 275,00 e previa presentazione dei titoli di viaggio.
La quota di iscrizione è di Euro 30,00 e include la copertura assicurativa obbligatoria.
Le spese di vitto e alloggio durante le attività sono coperte dal programma Erasmus+.

Candidatura
Per candidarvi, vi invitiamo a compilare il modulo   entro il 30  Settembre 2018  indicando anche un account Skype per una eventuale intervista.
Soltanto i candidati pre-selezionati per un’intervista verranno contattati.

 

FONTE

Category: Estero, Formazione