Volontari per Trieste Next 2018 “Naturetech”

| 6 agosto 2018

Ritorna dal 28 al 30 settembre Trieste Next, Festival della Ricerca Scientifica, promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, AREA Science Park e ICGEB (International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology) in collaborazione con gli enti di ricerca e alta formazione del territorio.

Il focus della settima edizione è NATURETECH: sono previsti approfondimenti su alimentazione, medicina e farmaceutica, nuovi orizzonti (spazio, fondali marini), giovani e imprese, favorendo il dialogo tra le discipline STEM (Science Technology Engineering Mathematics) e le scienze umane e sociali.

Anche quest’anno Trieste Next promuove il Progetto Volontari, per permettere a tutti gli studenti maggiorenni interessati di vivere da protagonisti la manifestazione. I volontari saranno in prima linea nell’organizzazione dell’evento e faranno un’esperienza coinvolgente e formativa all’interno di una manifestazione di forte richiamo, con un programma ricco di appuntamenti e di grandi ospiti, che per tre giorni animerà la città di Trieste.

 

COME DIVENTARE VOLONTARIO/A

Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni delle scuole secondarie di secondo grado o dell’Università di Trieste disponibili a offrire un supporto organizzativo nei giorni precedenti e nel periodo di svolgimento della manifestazione (28-29-30 settembre 2018).

I volontari saranno chiamati a collaborare alle attività divulgative in piazza, a occuparsi dell’accoglienza dei relatori e del pubblico all’ingresso delle sale, a fornire informazioni sul programma, sui luoghi in cui si svolgono gli eventi, su come raggiungerli e sulle modalità di partecipazione. Ma anche a contribuire alla presenza di Trieste Next sui social media con post, foto e video. A ogni volontario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ogni anno il Senato accademico attribuisce agli studenti dell’Università di Trieste un credito formativo a fronte di 25 ore di volontariato nel corso della manifestazione.

Per ogni informazione si può consultare il bando di seguito riportato o telefonare al numero 0405586124 o rivolgersi a Lorenza Riccio, Ufficio Servizi per la Divulgazione scientifica, Università degli Studi di Trieste: divulgazione.scientifica@units.it

Per candidarsi è sufficiente compilare uno dei moduli disponibili ai seguenti link entro le ore 20 del 2 settembre 2018:

Per gli studenti di scuole secondarie di secondo grado: https://form.jotformeu.com/71575259570363

Per gli studenti dell’Università di Trieste: https://form.jotformeu.com/81434304070344

FONTE

Category: Italia, Volontariato