SVE in Austria presso un centro culturale giovanile

| 4 agosto 2018

Descrizione generale

Dove: Klagenfurt, Austria
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: da febbraio 2019 a gennaio 2020
Organizzazione ospitante: GEMMA
Scadenza: 17 agosto 2018

 

 

 

 

SVE in Austria

Opportunità di SVE all’interno di una rete a sostegno della gioventù e della cultura. Molte strutture e istituti della provincia della Carinzia fanno parte di questa rete. In generale, GEMMA sviluppa numerosi progetti e organizza eventi sociali e culturali in tutta la regione.

Il volontario supporterà lo staff dello Youth Point Don Bosco Siebenhügel. Lo Youth Point si trova a Klagenfurt e appartiene all’organizzazione no-profit “Soziales Jugendwerk Don Bosco”. E’ un luogo in cui i giovani tra i 13 ei 18 anni possono trascorrere il loro tempo libero, incontrare amici e divertirsi. Lo Youth Point offre agli utenti diverse opportunità di svago e fornisce opportunità educative che favoriscano l’integrazione e la cooperazione.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • socievole, comunicativo e propenso al lavoro a contatto con i giovani;
  • creativo, con spirito di iniziativa e disponibile al lavoro in gruppo;
  • interessato alla tematica del progetto e desideroso discoprire una nuova cultura.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Category: Estero, Volontariato