Volontariato internazionale in Brasile per insegnare la lingua inglese

| 1 luglio 2018

Volontariato Internazionale in Brasile con un progetto promosso dall’associazione Cooperbom Turismo in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale JointIlhéus si trova tra l’oceano e la foresta pluviale atlantica, sulla costa del sud di Bahia. Con 100 km di spiaggia di sabbia bianca, la città divenne famosa per le sue piantagioni di cacao che ha fatto prosperità per molti anni, influenzando l’architettura della città. Città natale del grande autore Jorge Amado che è diventato internazionale conosciuto con i suoi romanzi ambientati a Ilhéus. Palazzi neoclassici, piccoli palazzi e chiese circondano la città centro che ricorda l’età d’oro del periodo di cacao all’inizio del 20 ° secolo.

Il volontario verrà impiegato nelle seguenti attività:

  • Insegnamento della lingua inglese e/o spagnola. Il progetto è stato sviluppato per superare la mancanza di competenze in inglese e spagnolo dei giovani e insegnanti di scuole pubbliche.
Requisiti dei volontari/tirocinanti:
  • Conoscenza inglese e spagnolo;
  • Flessibile;
  • Impegno nelle attività del progetto.

Per partecipare a questi progetti, bisogna essere iscritti all’Associazione di promozione sociale Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 euro (Quota sociale valida un anno solare) + 50 euro per ogni esperienza di volontariato internazionale fino a 8 settimane e di 100 euro per una permanenza superiore alle 9 settimane.

Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione variabile di circa 450€ a seconda della durata e della tipologia del soggiorno, che comprende le spese progettuali e le spese di vitto e alloggio. I costi potrebbero subire alcune piccole variazioni in base al cambio della moneta.

Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV.

FONTE

Category: Volontariato