Corso di giornalismo ambientale

| 21 giugno 2018

Il Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti che si tiene per il secondo anno a Maratea, in Basilicata, dal prossimo 17 settembre al 26 ottobre 2018, prevede la partecipazione di venti giovani (italiani e stranieri, provenienti da paesi appartenenti all’area del Mediterraneo) che partecipano esclusivamente grazie a 20 borse di studio integrali. In programma laboratori e workshop di una settimana in cui si producono servizi giornalistici sulle valenze naturali e sociali, le risorse e le opportunità di sviluppo dell’area. E poi degustazioni di prodotti tipici e visite guidate nel territorio della Basilicata.

Il percorso formativo, residenziale e a tempo pieno, dura 6 settimane e prevede 220 ore di lezione, tra teoria e pratica. Rivolto a giornalisti professionisti e pubblicisti, cui è offerta la possibilità di ottenere i crediti formativi richiesti dall’Ordine dei Giornalisti ai fini della formazione continua obbligatoria, il corso è aperto anche a laureati o diplomati interessati a conoscenze di base e tecniche dell’informazione ambientale e della comunicazione pubblica.

Previste lezioni e incontri con giornalisti specializzati e docenti universitari. Dopo il corso è possibile proseguire la formazione attraverso alcuni stage presso uffici stampa e testate giornalistiche.

Il corso, organizzato da Legambiente in collaborazione con la Regione Basilicata ed Editoriale La Nuova Ecologia, e in partenariato con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si sposterà per tre settimane nella città di Matera.

Scadenza: 29 giugno 2018. 

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Category: Senza categoria