SVE in Belgio in un centro di salvataggio per animali

| 12 giugno 2018

Opportunità di SVE presso Wildlife Hospital, un centro di salvataggio per animali. Ogni anno vengono aiutati circa 7000 uccelli e animali selvatici, recuperati grazie ad una squadra di salvataggio. Il centro dedica il sua tempo a curare gli animali selvatici portati al centro dalle persone locali o dai volontari. Dopo il periodo di riabilitazione, gli animali vengono rilasciati nuovamente alla natura a cui appartengono.
Maggiori info QUI.

 

Il volontario sarà coinvolto in diverse attività:

·         Assistenza al medico;

·         Nutrire gli animali, pulire le gabbie;

·         Assistenza ad organizzare le attività;

·         Programmi educativi;

·         Il volontario riceverà istruzioni su come compiere le mansioni.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

·         Conoscenza d’inglese livello basso e super motivato ad imparare l’olandese;

·         Motivato ad essere coinvolto nelle attività del centro;

·         Gli piacciono gli animali, e il lavoro a contatto con loro.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, una lettera motivazionale , tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. E’ inoltre necessaria la compilazione diquesto form.

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

FONTE

Category: Volontariato