Workshop dei giovani giornalisti europei M100

| 31 maggio 2018

Il Workshop dei giovani giornalisti europei M100 (M100YEJ) fa parte della rinomata conferenza internazionale annuale M100 Sanssouci Colloquium a Potsdam, in Germania.
Il workshop si svolgerà dal 10 al 19 Settembre 2018 e si rivolge alla giovane generazione di giornalisti ed editori di età compresa tra i 18 e i 26 anni provenienti da tutta Europa (in particolare dai paesi del Partenariato orientale, Moldavia, Georgia, Bielorussia, Armenia, Azerbaijan) e Russia.

 

Il tema del workshop sarà: “Giornalismo e Educazione Politica nel Social Web”. Spinto dallo sviluppo dei media digitali, il dibattito politico in tutto il mondo si sta spostando sempre più verso i “sotto-pubblici” autonomi di Facebook, Twitter, YouTube e Co. Affinché le offerte di educazione politica raggiungano soprattutto i giovani, è importante approfittare del sociale web. In che modo i giovani possono essere contattati con successo? In che modo il lavoro di educazione politica può raggiungere i suoi gruppi target? Si osserva spesso come il successo dei formati educativi sia determinato dalla loro portata: la quantità di seguaci che alcuni youtuber e influencer apportano può effettivamente incoraggiare nuove idee per l’educazione politica con i giovani.
I partecipanti dovranno presentare un testo in inglese (max 6000 caratteri) sul tema e includere un breve CV e un testo sulle motivazioni per la partecipazione al workshop, che sarà tenuto in inglese. Le domande di candidatura devono essere inviate a: i.gahren(at)m100potsdam.org.

Scadenza: 12 Giugno 2018.

Siti di Riferimento:
http://www.m100potsdam.org/en/m100/m100-young-european-journalists/application/

 

FONTE Eurodesk

Category: Curiosità, Formazione