SVE nel Regno Unito per garantire l’indipendenza ai giovani con disabilità fisiche

| 15 maggio 2018
Dove: Alton, Regno Unito
Chi: 1 volontario/a (17-30)
Durata: dal 30 agosto 2018 al 30 luglio 2019
Organizzazione ospitante: Treloar Trust
Scadenza: 30 maggio 2018
Opportunità di SVE nel Regno Unito presso il Treloar Trust, un ente benefico che fornisce istruzione, assistenza, terapia, supporto medico e formazione per garantire l’indipendenza ai giovani con disabilità fisiche. Lo scopo di Treloar Trust è preparare questi giovani alla vita adulta, dando loro la fiducia e le capacità per raggiungere il loro pieno potenziale. L’obiettivo a lungo termine dell’ente è quello di partecipare alla creazione di un mondo in cui i giovani fisicamente disabili, imparino a prendere il controllo della propria vita.
Qui è possibile scaricare la testimonianza di un volontario dell’ente.

Il volontario potrà essere impegnato in uno dei seguenti tre ruoli (i candidati sono pregati di specificare, all’interno della lettera motivazionale, per quale ruolo vogliono candidarsi):

  • supporto agli studenti della scuola nelle loro classi e nelle attività extra-scolastiche;
  • supporto ai studenti universitari e nelle attività per il tempo libero;
  • assistenza nelle terapie.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • volontà nel lavoro a contatto con ragazzi diversamente abili;
  • forte interesse verso le arti e la musica;
  • disponibile a vivere in una zona rurale;
  • con una buona conoscenza della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

FONTE

Category: Volontariato