SVE di 3 mesi in Romania

| 11 maggio 2018

ANDCTR, una organizzazione no profit di Craiova, in Romania, accoglierà 2 volontari italiani allo stesso tempo insieme ad altri volontari provenienti da tutto il mondo. I volontari coopereranno tra di loro, con l’organizzazione ospitante e con istituzioni locali per promuovere la cittadinanza attiva ed uno stile di vita sano attraverso attività di comunicazione e promozione, campagne sociali ed eventi locali rivolti a tutta la comunità locale. Nello specifico il progetto mira a sensibilizzare la comunità locale sull’importanza della donazione del sangue.

Il progetto si svolgerà dal 1° Febbraio al 30 Aprile 2019.

Candidature aperte fino al 31 Maggio 2018. Invia la tua candidatura al CEMEA del Mezzogiorno onlus, l’organizzazione di invio del progetto.
Durante i 3 mesi di progetto i volontari potranno essere infatti coinvolti in:
– Organizzazione di campagne per promuovere la donazione del sangue
– Supporto nelle attività svolte dal Centro per la Donazione del Sangue del Distretto Dolj
– Attività di comunicazione e disseminazione (realizzazione di articoli, documentari foto-video, materiali informativi, curare la pagina web e la pagina Facebook del progetto, ecc..) per promuove uno stile di vita sano e sensibilizzare la comunità locale sull’importanza della donazione del sangue
– Ideazione e realizzazione di eventi pubblici per promuove lo spirito di volontariato

Al volontario non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale. Il progetto è dedicato a volontari NEET e verrà quindi data priorità, nel processo di selezione, a giovani non inseriti in percorsi di formazione, educazione o lavoro.

Contatti:
CEMEA del Mezzogiorno onlus
evs@cemea.eu

Per saperne di più e candidarsi clicca qui!

 

Fonte: Eurodesk

Category: Estero, Volontariato