Concorso fotografico internazionale URBAN Photo Awards

| 8 maggio 2018

La nona edizione del concorso fotografico internazionale URBAN Photo Awards si divide in due sezioni che si focalizzano sulla fotografia urbana: la prima è “Foto a tema” con 7 aree tematiche per foto singole come Street Photography, Architecture & Urban Geometries, Transport, Urban Art, People, Urban Animals, Creative Photography.

La seconda sezione riguarda i “Projects & Portfolios” nella quale i fotografi possono presentare sequenze di immagini che condividano un elemento comune – progetti, fotoreportage, portfolio – e vere e proprie “storie” narrate attraverso le fotografie.
I premi in palio sono:
-1.500 € riservati al vincitore assoluto;
-1.500 € al primo portfolio;
-una mostra presso il Museo del territorio parentino per 3 progetti classificati nella sezione “Projects & Portfolios”;
– una mostra collettiva dei vincitori nell’ambito del festival Trieste Photo Days 2018.

Il vincitore assoluto di URBAN 2018 sarà premiato durante la cerimonia che si terrà il 27 ottobre 2018 durante il Trieste Photo Days. URBAN oltre ai premi offre la possibilità ai migliori fotografi classificati di aderire al circuito di mostre fotografiche itineranti.

Le iscrizioni per partecipare al concorso – promosso dall’associazione dotART di Trieste con la media partnership di Photographers.it e Sprea Fotografia – sono aperte fino al 31 maggio 2018.

Siti di Riferimento
http://urbanphotoawards.com/

 

Fonte Eurodesk

Category: Concorsi