Supporto linguistico per rifugiati e migranti. Corsi online gratuiti con Erasmus+

| 3 maggio 2018

A partire dal 2016, la Commissione europea ha messo a disposizione gratuitamente corsi di lingua online (Supporto Linguistico Online – OLS del Programma Erasmus+) per circa 100.000 rifugiati.

L’obiettivo di questa iniziativa è affiancare gli sforzi compiuti dagli Stati membri dell’UE per integrare i rifugiati nei sistemi di istruzione e formazione in Europa, e garantire lo sviluppo delle loro competenze.

Beneficiari dell’iniziativa sono rifugiati, richiedenti asilo e titolari di protezione sussidiaria e umanitaria, senza limiti di età.

​La licenza linguistica può essere richiesta per una delle lingue comunitarie disponibili nell’OLS: bulgaro, ceco, danese,tedesco, estone, greco, inglese, spagnolo, francese, irlandese*, croato, italiano, lettone, lituano, ungherese, maltese*, neerlandese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, sloveno, finlandese e svedese.

L’Associazione InformaGiovani di Palermo collabora con l’Agenzia Nazionale per i Giovani in Italia  nella distribuzione e gestione delle licenze per il Sud Italia.

Per maggiori informazioni potete contattarci via email all’indirizzo  ols@informa-giovani.net  oppure visitare la  pagina dedicata all’iniziativa sul sito dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

 

FONTE

Category: Formazione, Italia