Udineuropa e le sue chiavi di successo… elenchiamole!

| 2 marzo 2018

Risultati immagini per udineA marzo a Udine si respirerà ancora una volta aria d’Europa grazie a “Udineuropa”, la prestigiosa e variegatissima mostra-mercato di prodotti enogastronomici e artigianali provenienti da numerosissimi paesi europei, oltre che da svariate regioni italiane, promossa dalla Confcommercio-F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) in co-organizzazione con il Comune di Udine che per tre giorni trasformerà, per l’ottava volta, la città friulana nella capitale d’Europa.

 

 

Attesissimo dagli Udinesi e dai turisti che in questo periodo frequentano la città, l’evento, a ingresso libero, in programma dal 9 all’11 marzo in piazza I Maggio, vedrà la presenza di oltre 150 espositori.

Tantissime e di tutti i tipi le proposte delle eleganti strutture che, con i loro sapori e colori internazionali, trasporteranno il cuore di Udine nel centro dell’Europa: dall’artigianato ai prodotti tipici, da tutta Europa e dal resto d’Italia. E poi ancora dolci da tutto il Continente, bevande e gastronomia per uno street food che a “Udineuropa” diventa Gourmet. Ampissimo anche l’orario di apertura per favorire al massimo i visitatori: dalle 9 del mattino a mezzanotte.

Grazie a questa pacifica e festosa invasione colorata, Piazza I Maggio si presenterà come un’Europa in miniatura: una piazza cosmopolita dove sventoleranno le bandiere di Marocco, Ecuador, Israele, Lituania e – per la gastronomia – Thailandia o Senegal. Ma i pezzi forti verranno ancora una volta dal cuore del Vecchio Continente.

Continua a leggere la notizia qui!

Category: News