Borse di studio per libri di testo, mobilità e trasporto

| 30 gennaio 2018

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha previsto l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Friuli Venezia Giulia per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e trasporto, nonchè per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

La borsa di studio è erogata dallo Stato mediante voucher, anche in forma virtuale, associato alla carta dello studente denominata “io studio”.

I beneficiari dell’intervento sono gli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia che:

  • nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato una scuola secondaria di secondo grado, statale o paritaria;
  • appartengono ad un nucleo familiare il cui ISEE riferito all’anno 2017 è pari o inferiore a euro 7.500,00.

ATTENZIONE!

Lo studente che per l’anno scolastico 2016/2017 ha già richiesto e ottenuto l’assegno di studio della Regione Friuli Venezia Giulia per l’acquisto di libri di testo e trasporto scolasticoNON DEVE ripresentare domanda, in quanto, qualora l’ISEE fosse inferiore a 7.500,00 euro, il nominativo sarà inserito in automatico negli elenchi dei benificiari e trasmesso al Ministero dell’istruzione per la successiva erogazione della borsa di studio.

Lo studente che NON è stato beneficiario del contributo regionale per l’anno scolastico 2016/2017 può presentare apposita domanda per la borsa di studio statale entro il 28 febbraio 2018.

 

FONTE

Category: News