L’App dell’Agenzia Nazionale per i Giovani!

| 29 gennaio 2018

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, agli inizi del 2017, ha realizzato una APP dedicata agli under 30 con lo scopo di favorire sinergie tra i ragazzi che stanno facendo esperienze di mobilità e i giovani interessati a partire, curiosi di conoscere e scoprire come fare per partecipare.

“L’App – ha spiegato D’Arrigo al momento della sua adozione – è stata pensata per consentire ai giovani di condividere e rafforzare in rete le proprie esperienze durante l’Erasmus. Dopo una breve profilazione, attraverso la quale vengono indicati informazioni essenziali quali la città dove svolge il progetto e i propri interessi, il giovane, grazie alla geolocalizzazione, può venire in contatto con altri ragazzi europei che condividono le stesse passioni”.

Il software, disponibile sia per piattaforme IOs che Android, è stato sviluppato da ETT SpA, è scaricabile gratuitamente per tutti i giovani tra i 18 ed i 30 anni e permetterà all’Ang di attuare un monitoraggio delle esperienze degli utenti, in modo tale da conoscere le principali informazioni sui giovani coinvolti nel programma Erasmus+.
“Abbiamo il dovere di rafforzare il dialogo con le nuove generazioni- conclude D’Arrigo- utilizzando strumenti più vicini al loro linguaggio e fornendo loro la possibilità di implementare gli strumenti per facilitare le connessioni, sviluppare e rafforzare il dialogo e vivere l’Europa sentendosi sempre di più cittadini europei.”

Clicca qui per Android
Clicca qui per IOs

 

FONTE

Category: News