Crea Lab 4.0, corso gratuito su creatività digitale

| 9 novembre 2017

E’ rivolto a ragazzi tra i 16 e i 24 anni residenti nel Comune di Tavagnacco il corso di formazione gratuito Crea Lab 4.0, pensato per avvicinare i giovani alla creatività digitale attraverso laboratori che prevedono lezioni pratiche ed interattive con sperimentazioni in laboratorio e realizzazione di progetti in ottica 4.0. Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione riconosciuto (per la frequenza ad almeno il 75% delle lezioni) ed è organizzato dal Comune di Tavagnacco e da Ditedi – Cluster delle tecnologie digitali.

Crea Lab 4.0 è strutturato in 8 moduli didattici che spaziano tra i temi più innovativi ed attuali del settore digitale: Internet of Things (IoT), Realtà virtuale, Artigianato digitale (es. stampa 3D), costruzione di Raspberry (piccoli computer tascabili), TYPOhacking e Videomaking.

I docenti sono formatori altamente specializzati che vantano una decennale esperienza nelle tecnologie digitali e nelle produzioni audiovisive.

Destinatari del corso: ragazzi tra i 16 e i 24 anni residenti nel Comune di Tavagnacco;
Periodo del corso: 8 lezioni a cadenza settimanale dal 22 novembre 2017 al 7 febbraio 2017;
Orario e sede: dalle ore 18:00 alle 20:00 presso il Knowledge Center DITEDI (via L’Aquila 1, Feletto Umberto UD);
Numero partecipanti: il corso prevede un numero massimo di partecipanti pari a 15, e verrà avviato al raggiungimento di almeno 8 iscrizioni.

L’iscrizione va effettuata entro il 14 novembre 2017 inviando il MODULO D’ISCRIZIONE a info@ditedi.it .

 

 

Allegati della news

 

FONTE

Category: Formazione, Italia