Cercasi giovani volontari per Trieste Next 2017

| 11 agosto 2017

Trieste Next è il Festival della Ricerca Scientifica che si svolgerà dal 21 al 23 settembre 2017 a Trieste.

Anche quest’anno, Trieste Next promuove il “Progetto Volontari”, per permettere a tutte le persone interessate di vivere da protagonista la manifestazione.

I volontari saranno in prima linea nell’organizzazione dell’evento e faranno un’esperienza davvero coinvolgente e formativa all’interno di una manifestazione di forte richiamo, con un programma ricco di appuntamenti e di grandi ospiti, che per tre giorni animerà la città di Trieste.

Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado o dell’Università di Trieste disponibili a fornire un supporto organizzativo nei giorni precedenti e nel periodo di svolgimento della manifestazione (21-22-23 settembre 2017).

I volontari saranno chiamati a collaborare alle attività divulgative in piazza, a occuparsi dell’accoglienza dei relatori e del pubblico all’ingresso delle sale, a fornire informazioni sul programma, sui luoghi in cui si svolgono gli eventi, su come raggiungerli e sulle modalità di partecipazione. Ma anche a contribuire alla presenza di Trieste Next sui social media e molto altro ancora.

A ogni volontario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ogni anno il Senato accademico ha attribuito agli studenti dell’Università di Trieste un credito formativo a fronte di 25 ore di volontariato nel corso delle diverse edizioni di Trieste Next.

Candidature entro il 3 settembre 2017.

Per avere tutte le informazioni e sapere come candidarti, vai alla pagina dedicata.

 

FONTE

Category: Italia, Lavoro