Stage “Curiosi del territorio 2017” a Pordenone, aperto bando!

| 24 aprile 2017

E’ aperto il bando di selezione per partecipare a Curiosi del territorio 2017, stage internazionale per giovani operatori turistici organizzato dall’IRSE a Pordenone quest’anno dal 3 al 24 settembre 2017.

Lo stage consiste nel far vivere ad un gruppo di 30 giovani (22/35 anni) – provenienti da PaesiUE, Est Europa, Russia, Balcani, selezionati con già buona conoscenza della lingua italiana (almeno livello B2), già inseriti nel settore del turismo e commercio internazionale o informazione – una full immersion di 3 settimane in Friuli Venezia Giulia affinché diventino originali FVGgreeters nei loro Paesi di provenienza. Lo stage ha la durata di tre settimane, durante le quali la partecipazione è a tempo pieno con attività tutte in lingua italiana.

Saranno selezionati 30 partecipanti (che avranno coperte tutte le spese escluso il viaggio) dai Paesi UE, Russia, Bielorussia, Ucraina, Balcani, e eventuali altri Paesi con i quali la regione Friuli Venezia Giulia e ha specifici contatti economici e culturali.

Questa speciale opportunità è resa possibile dal sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, insieme ad enti e istituti bancari che credono nella promozione del territorio del FVG.

I requisiti:

età tra i 22 e i 35 anni;
buona conoscenza della lingua italiana, (è richiesto almeno il livello B2 degli standard europei, documentato da attestati);
curriculum scolastico a livello universitario e post universitario;
esperienze lavorative sono ritenute credenziali importanti al fine della selezione;
sarà data precedenza a persone già inserite, o specificatamente orientate nel settore turismo e scambi commerciali con l’Italia;
motivati alla conoscenza del Friuli Venezia Giulia.

FONTE

Category: Tirocini e stage