La Scuola di Europrogettazione alla Venice International University

| 13 settembre 2012 | 15 Comments

corsi_formazione
Anche quest’anno Venice International University è presente nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione. Solo 12 posti per una speciale iniziativa “fuori programma” a cui si può accedere con il cofinanziamento garantito dai voucher formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
I contributi previsti dal Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione sono riservati ai residenti nelle Regioni Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.

Cos’è il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione
Il Catalogo Interregionale di Alta Formazione ha la finalità di stimolare l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita in un’ottica di aggiornamento costante e specializzazione delle persone al fine di aumentarne l’occupabilità e l’adattabilità. In particolare, intende favorire l’accesso a percorsi formativi finalizzati all’inserimento, al reinserimento lavorativo ed alla permanenza nel mercato del lavoro, nonché andare incontro alla domanda di mobilità. Per far questo assicura ai beneficiari un cofinanziamento (voucher) per permettere loro di iscriversi a condizioni agevolate a una serie di iniziative formative, preventivamente selezionate, e di altissimo livello.


La Scuola di Europrogettazione – Europroject Management School

Venice International University ha ottenuto l’inserimento nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione della SCUOLA DI EUROPROGETTAZIONE – EUROPROJECT MANAGEMENT SCHOOL, un’iniziativa appositamente studiata per questa occasione che, in piena sintonia con gli obiettivi dell’“Alta Formazione”, racchiude in un unico percorso il meglio delle iniziative formative realizzate dal Centro di Formazione in Europrogettazione.
Gli allievi della Scuola vivranno un’esperienza formativa a 360 gradi all’interno della progettazione europea, un percorso curato con tutta la professionalità e la serietà che di cui il Centro dispone, con l’obiettivo di arrivare alle “competenze” necessarie per superare brillantemente l’impatto con il mondo del lavoro.

Il Programma
La didattica sarà distribuita in 6 periodi (indicativamente uno per mese), di tre/cinque giornate, e sarà calendarizzata da novembre 2012 ad aprile 2013.

Novembre 2012 (5 giorni lavorativi consecutivi, 40 ore, date in fase di definizione)
Tecniche e metodologie generali sulla progettazione europea

Dicembre 2012 (5 giorni lavorativi consecutivi, 40 ore, date in fase di definizione)
Gestione e rendicontazione dei progetti europei – Problemi e casi concreti collegati alla gestione dei progetti finanziati; tecniche e modalità di rendicontazione.

Gennaio 2013 (3 giorni lavorativi consecutivi, 20 ore, date in fase di definizione)
Approfondimento di progettazione specialistica nel settore Ambiente (programma Life)

Febbraio 2013 (3 giorni lavorativi consecutivi, 20 ore, date in fase di definizione)
Approfondimento di progettazione specialistica nel settore della Cultura e della cooperazione culturale (programma Cultura 2007-2013)

Marzo 2013 (3 giorni lavorativi consecutivi, 20 ore, date in fase di definizione)
Approfondimento di progettazione specialistica nel settore Formazione – LLP (Lifelong Learning Program)

Aprile 2013 (3 giorni lavorativi consecutivi, 20 ore, date in fase di definizione)
Lotta alle frodi nel campo delle sovvenzioni europee – Gestire e affrontare una verifica ispettiva

Termini per le domande
Le domande si devono presentare entro il 21 settembre 2012. Attenzione, non fa fede il timbro postale.
Per altre info www.altaformazioneinrete.it

Segreteria
Centro AICCRE di Formazione in Europrogettazione

Venice International University
Isola di San Servolo – 30100 Venezia
tel. 041 2719566 – fax 041 8109966
email: centro.europrogettazione@univiu.org

Category: Formazione