FILM FORUM FESTIVAL

| 11 March 2012 | 0 Comments

filmforum4
UDINE/GORIZIA, 20-29 MARZO 2012
DIECI GIORNI DI PROIEZIONI MEETING CONVEGNI, INCONTRI, WORKSHOP E PREMI

FilmForum è un festival internazionale dedicato alla cultura cinematografica e alle arti visive contemporanee che si propone di saldare ricerca, diffusione della conoscenza ed esposizione spettacolare.
La manifestazione intende da sempre intercettare e sviluppare gli ambiti artistici e di ricerca più vivaci e innovativi, ponendosi come punto di riferimento per numerosi settori del sapere contemporaneo (tra cui videogame studies, postcinema, porn studies, film heritage).
FilmForum si svolge a Udine e Gorizia e propone un programma di conferenze, incontri, workshop e proiezioni. Ospita inoltre il Premio Limina per libri sul cinema italiani e internazionali. La manifestazione si rivolge a un pubblico plurale che include specialisti, studiosi e studenti di discipline legate agli audiovisivi e ai nuovi media ma anche semplici appassionati di cinema e culture visive in generale.
FilmForum Festival, promosso dall’Università degli Studi di Udine per la direzione artistica del docente e studioso Leonardo Quaresima, festeggia quest’anno Il traguardo della sua XVIII edizione, organizzata in collaborazione con la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, la Fondazione CRUP, il Ministero per i Beni Culturali – Direzione Generale per il Cinema e la Fondazione CARIGO, il Comune e la Provincia di Udine, il Comune e la Provincia di Gorizia.

Per saperne di più http://www.filmforumfestival.it/

Fonte

Category: Curiosità, News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *