Al Cowo sta per iniziare un viaggio alla scoperta della Cina…prenota il tuo posto!

| 4 dicembre 2011 | 4 Comments

cina-internetDall’incontro “Conversazioni con…Cristina Lambiase” del 20 ottobre scorso organizzato presso Coworking Udine (qui è possibile rivedere il video) è nata l’idea di creare un “Gruppo CINA @Cowo” composto da persone interessate ad approfondire alcune tematiche legate a questo Paese: dalla storia alla cultura, dall’identità agli aspetti economico-sociali. NON si tratta di lezioni frontali ma di incontri a carattere fortemente interdisciplinare volti alla condivisione e alla riflessione con una successiva attivita’ progettuale.
Animatrice del gruppo sarà ovviamente Cristina Lambiase rientrata dalla Cina dopo 12 anni durante i quali ha svolto incarichi a sostegno della promozione del turismo italiano – per conto di ENIT Agenzia – presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino e la Camera di Commercio Italiana in Cina.

Il primo incontro prevede l’introduzione del gruppo di lavoro e delle tematiche che saranno affrontate; a seguire una prima parte costituita da 3 lezioni “Paese Cina” (1+2 storia/cultura/societa’, 3 sviluppi moderni) e una seconda parte dall’elaborazione virtuale del progetto….ma non possiamo svelare tutto adesso quindi vi aspettiamo mercoledì 7 dicembre alle ore 18.00 per il check-in! Gli incontri sono riservati a studenti universitari e/o dottorandi di ricerca, di qualsiasi area di studio e si terranno presso Coworking Udine – ufficio condiviso che si trova al secondo piano del Centro Città Fiera (Torreano di Martignacco UD).

Category: Formazione, Italia